Descrizione
La nuova “Carta dedicata a te 2024” è una misura destinata ai nuclei familiari residenti nel territorio italiano per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità (individuati nell’Allegato 1), di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
Il valore economico della "Carta dedicata a te 2024" è di 500 euro, erogato a partire da settembre 2024 attraverso carte elettroniche di pagamento, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A.
I beneficiari della misura sono stati individuati da INPS sulla base dei requisiti previsti nel Decreto interministeriale del 4 giugno 2024 “Individuazione dei nuclei familiari in stato di bisogno, beneficiari del contributo economico previsto dall'articolo 1, commi 2, 3, 4 e 5 della legge 30 dicembre 2023 n. 213”.
Il Comune di Valfurva sta provvedendo a contattare i beneficiari della misura, comunicando le modalità di ritiro ed utilizzo della Carta Dedicata a Te loro assegnata (si veda l’Allegato 2, contenente il fac-simile della lettera trasmessa dal Comune ai beneficiari).
Di seguito viene pubblicato -in ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 7, comma 4, del citato Decreto Interministeriale del 04.06.2024- l’elenco dei beneficiari della Carta residenti nel Comune di Valfurva (Allegato 3). La pubblicazione avviene con modalità tali da garantire la riservatezza dei dati: il codice identificativo di ciascun nucleo familiare corrisponde al protocollo INPS- ISEE riportato sulla ATTESTAZIONE ISEE.
Per informazioni aggiuntive si rimanda al seguente link Masaf - La Carta "Dedicata a te" (politicheagricole.it)
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2024, 10:16