Descrizione
Avviso avvio procedimento redazione variante puntuale al Piano di Governo del Territorio (PGT) riguardante l'individuazione di aree da destinare a parcheggio
IL RESP. DEL SERV. PIANIFICAZ. URBANISTICA–EDILIZIA PRIVATA–ATTIVITÀ PRODUTTIVE
ai sensi dell’art. 13, comma 2 della Legge Regionale 11 Marzo 2005, n. 12
RENDE NOTO
che con deliberazione della Giunta Comunale n. 4 del 15/01/2026, di cui in premessa, si è dato avvio a:
· procedimento per la redazione della variante al piano di governo del territorio (pgt) vigente - art. 13 l.r. 12/2005 – variante puntuale al piano di governo del territorio (pgt) riguardante l’individuazione di aree da destinare a parcheggio;
· procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) della variante puntuale al PGT vigente, coordinata alla fase di Screening della Valutazione di Incidenza Ambientale (VIC) a corredo della variante al PGT, tramite l’individuazione, la definizione e la comunicazione di:
→ Autorità Procedente;
→ Autorità Competente;
→ soggetti competenti in materia ambientale ed enti territorialmente interessati, ove necessario anche confinanti/transfrontalieri, da invitare alla conferenza di valutazione;
→ modalità di convocazione della conferenza di verifica o di valutazione;
→ singoli settori del pubblico interessati all’iter decisionale;
→ modalità di informazione e di partecipazione del pubblico, di diffusione e pubblicizzazione delle informazioni.
AVVISA
pertanto, che chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte puntuali limitate all’oggetto della variante, che dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 28/02/2026.
Tali suggerimenti e proposte dovranno essere redatti in carta semplice e potranno pervenire al Comune di Valfurva con le seguenti modalità:
→ consegna a mano all’Ufficio Protocollo – P.za Frodaglio n. 3 - Valfurva;
→ con raccomandata a/r all’indirizzo dell’Ufficio Protocollo – P.za Frodaglio n. 3 – 23030 Valfurva (SO);
→ in formato pdf / p7m all’indirizzo PEC valfurva@pec.cmav.so.it.
Le istanze che perverranno oltre tale termine NON saranno prese in considerazione.
Ai sensi del secondo comma dell’articolo 13 della L.R. 12/05, i suggerimenti e/o le proposte che perverranno non saranno vincolanti per l’Amministrazione Comunale, ma serviranno per determinare un quadro di riferimento degli interessi privati e di quelli a valenza collettiva.
Per tal ragione, non è fatto obbligo per l’Amministrazione Comunale di rispondere puntualmente ad ogni singolo contributo partecipativo in sede di adozione degli atti costitutivi il P.G.T.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2026, 09:15